IL CAMMINO DI CONDIVISIONE DEL CARISMA CON I LAICI

in Eventi

Mons. Pompilio Cristino, sacerdote della Diocesi di Benevento, nel pomeriggio di venerdì 6 luglio ha voluto regalare a tutte le Sorelle capitolari, come da programma, una riflessione ecclesiale molto utile per le scelte che il Capitolo dovrà fare, perchè affrontata dal punto di vista dei Laici che hanno intrapreso il cammino A.L.Bo (Associazione Laici Bonilliani) e di cui lui è assistente spirituale.

Più volte ha esclamato “Siamo la famiglia del Bonilli!” facendo riferimento all’anelito di tante famiglie di poter prendere parte al Carisma nazareno-bonilliano con spirito di vera condivisione e di collaborazione feconda. Certamente, insieme a prospettive concrete, esistono anche ombre che serve diradare alla luce del Magistero della Chiesa e degli stessi scritti del Beato Pietro Bonilli assumendo il suo stesso coraggio apostolico nel dare voce e valore ai laici come già nel suo tempo.

La Relazione di Don Pompilio può diventare per tutte le Suore della S. Famiglia, tutte le famiglie e i giovani un utile strumento di riflessione e qui ve ne offriamo l’opportunità di lettura e meditazione.

 

Video Gallery

Rivista Nazaret