Benvenuto, Leone XIV!

in Eventi

Progetto senza titolo 4

Habemus Papam! Deo gratias!

La nostra Famiglia Religiosa ringrazia e benedice Dio per il dono del nuovo Pontefice, Leone XIV. Lo Spirito Santo soffia dove vuole e come vuole per condurre la Chiesa di Cristo lungo le strade del mondo, con questa fede accogliamo il nuovo Papa, stringendoci a lui con preghiera accorata.

Il nome che ha assunto papa Robert F. Prevost non può che riportarci con la mente ed il cuore al grido del beato Pietro Bonilli: “Viva il Papa! Viva Leone XIII”, quando questi istituì la festa della S. Famiglia di Nazaret; fu sempre Leone XIII che con il breve “Neminem fugit” elevò l’Associazione della S. Famiglia ad Associazione universale delle famiglie cristiane.

Leone XIII è stato il Papa della dottrina sociale della Chiesa inaugurata con l’Enciclica Rerum Novarum, il primo Pontefice senza "potere temporale" che fece rinvigorire il potere spirituale del successore di Pietro.

Ora, sicuramente, il nostro Papa Leone XIV, per aver scelto questo nome, vorrà in qualche modo ispirarsi a questi aspetti del pontificato di Leone XIII, rimanendo in linea con il pontificato di Francesco. Noi vogliamo sperare che questo Papa possa pure far risaltare il Mistero di Nazaret in questo nostro mondo, perché tutti possano guardare alla Santa Famiglia ed attingervi ispirazione e spiritualità nel proprio cammino di fede, per essere, dare e costruire famiglia nella storia di oggi. Auguri al Santo Padre!

Video Gallery

Rivista Nazaret