A servizio di "anime preziosamente uniche"

scout 2Siamo il clan “La Serge” del gruppo scout Agesci Terni 1.

Durante questa settimana ci siamo dedicati ad un campo mobile (Route… in termini scout) attraversando alcuni borghi della Val d’Orcia, i cui sentieri ci hanno infine condotto a Villa Nazzarena (un Istituto per donne diversamente abili), nella quale abbiamo effettuato un servizio di due giorni. Appena arrivati in questa bellissima struttura, siamo stati accolti a braccia aperte dalle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, che ci hanno mostrato le stanze delle signore ivi accolte,

presentandoci così una parte del loro piccolo mondo. Abbiamo condiviso con loro il momento della merenda e dedicato poi l’intero pomeriggio al ballo e al canto. Il giorno seguente siamo stati con le "ragazze" anche durante le attività di nuoto nella piscina della villa e siamo riusciti a stabilire con loro un legame più profondo. Un grazie particolare dobbiamo rivolgerlo al preparatissimo personale, sempre attento ai bisogni individuali delle "ragazze" e pronto a darci preziosi consigli.

Questi due giorni sono stati per noi una splendida esperienza, ma ciò che più ci ha emozionato è stato il rapporto che in così poco tempo siamo riusciti ad instaurare con le ospiti, anime preziosamente uniche e legate al Signore da una devozione tanto pura quanto straordinaria.

Un abbraccio a tutti e di nuovo grazie.

Il Clan “La Serge” (Antonio, Caterina, Diego, Elena, Giorgia, Stella)

Immagine1

Video Gallery

Rivista Nazaret