Africa

È stato il primo Continente in cui siamo arrivate nel 1921, quando lo stesso Pietro Bonilli vi mandò le prime Suore per il servizio ospedaliero a Derna. Dal 2012 non siamo più in Libia, ma la nostra presenza in questo Continente continua in Costa D’Avorio e nella Repubblica Democratica del Congo, zone da un punto di vista politico e sociale molto calde e difficili, in cui la gente vive spesso in condizioni di miseria e di dignità calpestate.

Costa D'Avorio

in Africa

ABOBO - TÈ IN ABIDJAN: Aperta nel 1990, è Comunità di pastorale familiare, giovanile, vocazionale. La Comunità è impegnata nella pastorale delle famiglie presso il "Centro Nazareth", in collaborazione con l’Associazione Famiglie Cristiane. È anche sede della Delegazione.

ABOBO - BAOULÈ IN ABIDJAN: Aperta nel 2014. Le Suore sono impegnate nella nostra Scuola Primaria e per l’infanzia "Le petit Baobab" e la pastorale sul territorio.

ODIENNÉ: La Comunità è stata aperta nel 1996 e si dedica al grande ed efficiente “Dispensario Pietro Bonilli”, al centro di accoglienza per bambini “Arc en Ciel” e al servizio degli ammalati della cittadina e dei villaggi limitrofi, supportata anche da progetti con organizzazioni umanitarie e governative.

Repubblica Democratica del Congo

in Africa

MAGHERIA: Aperta nel 2003, la Comunità svolge attività pastorali, specialmente con il "Centro Beato Pietro Bonilli" e un Dispensario per l’assistenza sanitaria. È casa di formazione per aspiranti e postulanti.

BUTEMBO: Aperta nel 2005, è sede del Noviziato e della Delegazione. Le Sorelle si dedicano alle attività pastorali parrocchiali, all’animazione vocazionale e alla direzione e all’insegnamento nella Scuola elementare della Parrocchia.

KASINDI: Aperta il 27.02.2015 per l’animazione pastorale e per un servizio nelle scuole e nei dispensari sanitari.