XVIII CAPITOLO GENERALE ... NOTIZIE!

in Eventi

1687a4d8 8c2c 417a aa0f 8bb7aefdd0bd

Finalmente siamo arrivate!

Dal 16 al 22 aprile abbiamo vissuto il tempo particolare e forte degli esercizi spirituali guidati da Don Emanuele Cuccarollo dal titolo “Dal Mistero celebrato a una vita trasfigurata”, dove siamo state aiutate ad unificare la liturgia celebrata quotidianamente e la nostra vita personale. Per poter vivere il mistero pasquale di Cristo è necessario scoprire più profondamente la nostra zona affettiva per una vera conversione intellettuale, morale e religiosa che ci aiuti a costruire una vera relazione con Dio, con noi stesse e col prossimo sull’esempio di Gesù.

Questo cammino ci ha aiutate a prepararci al XVIII Capitolo generale al quale, con un cuore pieno di sentimenti di gioia e speranza, la Madre ha dato ufficialmente inizio la mattina del 24 aprile con l’inno del Veni Creator. In questi primi giorni siamo impegnate alla verifica del cammino fatto dall’Istituto in questo sessennio.

La festa del nostro B. P. Fondatore ci ha viste coinvolte in due momenti significativi a Cannaiola: la veglia del 23 sera, così ricca di messaggi sulla luce e testimonianze e la Celebrazione del 24 presieduta dall’Arcivescovo Renato Boccardo e da altri sacerdoti della zona pastorale B. P. Bonilli, con la partecipazione del Sindaco di Trevi che ha offerto l’olio per la lampada al Padre. Erano anche presenti tante sorelle delle nostre comunità, parrocchiani e amici.

Nell’omelia, l’Arcivescovo animato dalla Parola di Dio,ci ha esortato a continuare nel mondo la presenza missionaria per portare speranza a quelli che vivono diverse situazioni di sofferenza ad esempio del Bonilli, pellegrino di speranza sulla via della pace.

P. S. Un vivo ringraziamento a tutte le nostre Comunità, al Presidente dell’A.L.Bo., ai Fratelli Missionari Bonilliani, a Gio.Na. e a tutti gli amici che si sono fatti presenti con i loro messaggi augurali e l’offerta della loro preghiera.

Insieme verso l'apertura del XVIII Capitolo generale 4

in Eventi

4

 

L'inizio del Capitolo è sempre più vicino ... continuiamo a riflettere e pregare.

Insieme verso l'apertura del XVIII Capitolo generale 3

in Eventi

3.png piccola

Proseguiamo, con gioia e preghiera, il cammino verso l'apertura del XVIII Capitolo generale delle SSFS. Lasciamoci guidare, anche questa settimana, da una nuova angolatura del tema del Capitolo. 

Insieme verso l'apertura del XVIII Capitolo generale

in Eventi

2

Sprazzi di luce sul tema del Capitolo generale delle SSFS, 24 Aprile - 13 maggio 2024 ... camminate e pregate con noi!

Insieme verso l'apertura del XVIII Capitolo generale

in Eventi

1

Invitiamo tutta la Famiglia Nazareno-Bonilliana, tutti gli amici e i conoscenti ad unirsi a noi, Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, in questo ultimo tratto di strada verso l'apertura del XVIII Capitolo generale, che inizierà il 24 aprile 2024. Vi inviteremo, ogni lunedì, attraverso una semplice card (la prima è l'immagine di oggi), a pregare e a riflettere con noi sul tema del Capitolo: Passare quotidianamente dal Mistero di Dio celebrato ad una esistenza trasfigurata nella fraternità e nella missione nazaren-bonilliane.

Confidiamo sulla vostra preghiera, in JMJ.

 

I 100 anni di sr Simonetta Brioschi

in Eventi

IMG 20240213 WA0032

Oggi, 14 febbraio 2024, è un giorno speciale per la Chiesa che inizia il Tempo di Quaresima, è un giorno speciale anche per tutti gli innamorati, perchè si festegia S. Valentino, ma è un giorno speciale anche per la nostra cara Consorella sr Simonetta Brioschi che ha raggiunto la bella età di 100 anni!!! 

Sr Simonetta, dopo aver lasciato la Comunità di S. Lazzaro a Vicenza, dove ha svolto tanti anni di fedele e gioioso servizio ai bambini della Scuola Materna Parrocchiale, da qualche anno vive a Fano, nella Comunità di Palazzo Zavarise, insieme alle altre Sorelle anziane e ammalate. Poichè oggi è il Mercoledì delle Ceneri, la Comunità ha festeggiato sr Simonetta ieri. E' stata una giornata ricca di allegria e di lode, iniziata con la Celebrazione Eucaristica, per ringraziare il Signore per il dono della vita, proseguita con il pranzo e un pomeriggio di gioiosa fraterntà. Sono stati presenti alla festa alcuni familiari di sr Simonetta, il Sindaco della città di Fano, Massimo Seri, e il Vescovo della Diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli, S. E. Mons. Andrea Andreozzi, che hanno offerto a sr Simonetta una Pergamena di congratulazioni e di riconoscenza per la sua testimonianza ed il servizio svolto nella Chiesa e nella Società, con la sua missione.

IMG 20240213 WA0034

La Superiora della Comunità, sr Annamaria Biagioli, e le Sorelle tutte della Comunità si sono adoperate affinchè sr Simonetta potesse essere avvolta dall'affetto e dalla gioa di tutti per i suoi 100 anni!

Ancora tanti auguri, carichi di grazie e benedizioni, cara sr Simonetta!

Video Gallery

Rivista Nazaret